su di noi

Spingiamo sempre al massimo!


E chi ci ferma!
Inarrestabili. Così sono Claudio e Roberto Zanobi alla guida di Formasal. Per soddisfare i propri clienti, non si fermano davanti a nulla.
Uno stabilimento innovativo e una squadra formata e determinata è la loro ricetta per stare sempre avanti.

La nostra visione

Formasal è uno dei dieci soci fondatori della C.I.C , un’associazione che oggi conta circa 37 aziende specializzate per le forniture del mondo Horeca, in Italia e nel mondo. Nata da una visione pionieristica di dieci imprenditori circa 30 anni fa, oggi la Cooperativa Italiana Catering rappresenta un punto di riferimento nel panorama nazionale del settore. Fiore all’occhiello della C.I.C. sono gli oltre 1000 prodotti a marchio che grazie alla selezione costante avvenuta negli anni, offrono una scelta completa per le forniture al mondo Horeca in tutti i settori ad esso interessati, dando garanzia di qualità, costanza e convenienza.

La nostra visione

Prodotti a Marchio

“Qualitaly” e “Tavola Viva” nello scatolame e nella gastronomia, “Il Gelo” nel surgelato, “La Carne” nella carne, “Utility” nella detergenza, “la Carta” nei prodotti monouso, sono oggi brand riconosciuti ed apprezzati che contraddistinguono un’offerta specialistica e professionale che nasce da decenni di esperienza nel settore!

Formasal 4.0

Il lockdown non ci ha fermati, anzi, abbiamo pensato che fosse il momento di guardare al futuro e di scoprire nuove opportunità anche nei momenti più difficili. Ed è così che a metà ottobre 2020 siamo giunti all’inaugurazione del nostro nuovo magazzino automatizzato. Il nuovo Magazzino, a pallet compattabile, gestito tramite VMS centrale di 2.8mila posti pallet, è un magazzino automatico a collo con ben 24mila posti a tecnologia robotizzata mediante mini shuttle (fra i primi al mondo con doppia temperatura). Il sistema a 3 temperature (ambiente, +5C per i freschissimi e -25C) permette di garantire una conservazione ottimale di ogni tipo di prodotto e il rispetto costante della catena del freddo. Questo sistema consente ottimizzazione dei costi, precisione negli ordini, riduzione dei tempi di preparazione delle merci, velocità delle consegne, oltre ad una gestione ottimale di lotti e scadenze. Formasal è ora riconosciuta come un'Azienda 4.0.

 



• Tre anni di studio;

• Un anno per realizzarlo;

• Magazzino automatico a collo con 24000 posti a tecnologia robottizzata mediante mini shuttle (fra i primi al mondo con doppia temperatura);

• Magazzino a pallet compattabile gestito tramite VMS centrale di 2800 posti;

•Gestione di tre temperature: ambiente, +5 per freschissimi e -25;

• Riduzione tempi di preparazione velocità delle consegne e precisione degli ordini, gestione ottimale di lotti e scadenze, rispetto costante della catena del freddo;

• Possibilità di importanti future espansioni con ottimizzazione dei costi;

• Rispetto delle normative inerenti alla legge “Industria 4.0”;